Pasquale Petrossi (Banana Joker) al Festival internazionale della musica di Prato. 
inserito il: 23/05/11 20:22

Pasquale Petrossi (Banana Joker) ha partecipato alla 26° edizione del Festival internazionale della musica e del canto “Bacchino Pratese 2011” facendo parte della prestigiosa giuria del festival. La manifestazione già presentata più volte in passato da Pippo Baudo e Mike Bongiorno si è svolta sabato scorso 21 maggio al Teatro Politeama di Prato ed è stata presentata quest’anno da Stefano Baragli il noto presentatore che in passato ha condotto anche alcune edizioni di Telethon. Il festival è stato vinto da Matteo Vitali con una personalissima interpretazione di “Impressioni di settembre”, Banana Joker ha inoltre apprezzato molto il brano scritto da Alisiana Isufaj “Love at first sight”.

Sospesa la produzione del CD “L’era della tecnologia”. 
inserito il: 29/04/11 11:13

Banana Joker ha momentaneamente sospeso la produzione del CD “L’era della tecnologia” la cui uscita, più volte rimandata, è prevista per la fine del 2011. La lavorazione del CD era già nella fase conclusiva. Maggiori dettagli nelle prossime news.

Pubblicato il CD “Soli” del cantante Mauro Soli con la nuova versione di “Cerco una mare lontano”. 
inserito il: 28/09/07 17:14

Il CD del cantante lirico Mauro Soli è disponibile ora in tutti i negozi di dischi dell’Australia. L’album propone la nuova versione pop opera del brano “Cerco un mare lontano”scritto da Banana Joker nel 1998. Contemporaneamente il sito di Clap Records & Promotions dedica un ampio spazio all’uscita del CD e a Mauro Soli all’indirizzo http://www.claprecords.com/MAURO%20SOLI.htm

Il cantante Mauro Soli realizza una nuova versione di “Cerco una mare lontano”. 
inserito il: 06/08/07 14:51

Il cantante Mauro Soli ha realizzato una nuova versione del brano “Cerco un mare lontano”. Il brano farà parte del nuovo CD “Soli” prodotto da Claudio Parente per la Clap Records & Promotions il cui lancio in Australia è previsto per settembre 2007 ed in Italia e Canada per gennaio 2008. Il video clip promozionale dell’album sarà proprio “Cerco un mare lontano”.

I risultati del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia sul portale Italy On Line . 
inserito il: 30/03/07 10:08

Il portale “Italy On Line” dedica un ampio articolo all’edizione 2007 del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia. L’articolo, in inglese, è disponibile al link: http://www.italyonline.com.au/viewnewsletter.html?id=12

Banana Joker e Rennie Ozzimo sfiorano la vittoria e si classificano al 2° posto nel Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2007
inserito il: 26/03/07 14:14

Rennie Ozzimo con la canzone “Sono tante le parole” scritta da Banana Joker (musiche e arrangiamenti) e Amerio Pace (testi) sfiora la vittoria al Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2007. La canzone si classifica al 2° posto e si aggiudica i premi per l’interprete e per gli autori. La serata finale si è svolta a Melbourne ieri 25 marzo 2007. Si tratta del terzo prestigioso riconoscimento per Rennie Ozzimo con una canzone scritta da Banana Joker dopo il premio della critica del 2002 e il terzo posto del 2003. Per Banana Joker è il quarto riconoscimento al Festival (ha vinto il premio della critica anche nel 2005 con “Il buio dentro me” interpretata da Simona Santoli). Si tratta invece del primo podio per Amerio Pace nella sua lunga attività di autore. Ottimo l’esordio come autore anche per Alberto “Pepè” Petrossi, la sua canzone “15 anni o poco più” si classifica al quarto posto per un solo punto.

Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2007
inserito il: 01/03/07 12:52

Controversa quest’anno la partecipazione come autore di Banana Joker al Festival che si terrà a Melbourne il prossimo 25 marzo. Banana Joker avrebbe dovuto inizialmente partecipare con due brani. I brani sono stati entrambi realizzati in collaborazione con Amerio Pace che ha scritto i testi; Banana Joker ha scritto musiche ed arrangiamenti. Amerio Pace torna a collaborare con Banana Joker dopo la scrittura a quattro mani del brano “E’ già domani” e l’apparizione come chitarrista nel CD “Eleven eleven”. Confermata la partecipazione del brano “Sono tante le parole” che sarà interpretato da Rennie Ozzimo è stato invece improvvisamente ritirato, a soli 40 giorni dal Festival, il brano “Si chiamerà Francesca” che era dato in odore di podio. Il ritiro della canzone “Si chiamerà Francesca” ridimensiona a questo punto e stranamente ogni ambizione in merito al Festival 2007 da parte di Banana Joker che non entrando nel merito delle ragioni di questo improvviso ritiro del brano ha però fatto sapere che la canzone parteciperà probabilmente al Festival del 2008.

Alberto “Pepè” Petrossi esordisce come autore al Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia
inserito il: 15/02/07 12:39

Alberto “Pepè” Petrossi, già co-produttore di alcuni brani scritti da Banana Joker per le scorse edizioni del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia, tra cui spiccano “Siamo noi”, “Musica” e “Luci Trasparenti” parteciperà quest’anno, in proprio e come autore unico, con il brano “15 anni o poco più”. Banana Joker ha collaborato agli arrangiamenti. La partecipazione di Alberto “Pepè” Petrossi è in diretta concorrenza con il fratello. La canzone che pare sia estremamente gradevole ha chiare ambizioni per le posizioni più alte della classifica come recentemente dichiarato dallo stesso “Pepè” Petrossi.

Le novità del 2007 per Banana Joker
inserito il: 11/01/07 14:12

Mentre è in fase avanzata la lavorazione del nuovo CD di Banana Joker dal titolo “The Age of Technology” la cui uscita è slittata ai primi mesi del 2008, Banana Joker, contrariamente alle prime notizie, parteciperà come autore anche quest’anno al Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia che si terrà alla fine di marzo a Melbourne. I brani dovrebbero essere due ed uno degli interpreti sarà Rennie Ozzimo con cui Banana Joker si è incontrato recentemente per ripredere la collaborazione interrotta nel 2005.
L’intervista di Pietro Mazzocchi a Banana Joker è ora disponibile on line all’indirizzo: http://www.mediaeuropa.info/banana_joker.htm

Banana Joker su Radio Odeon Hit Station
inserito il: 14/06/06 11:32

Banana Joker è ospite su Radio Odeon Hit Station con un’intervista curata da Pietro Mazzocchi, giornalista che si caratterizza non solo per interviste a personaggi noti del mondo musicale ma anche per l’attenzione rivolta agli artisti del background musicale italiano.
Radio Odeon Hit Station è un’ottima emittente nell’area del Piceno che pone al centro della propria programmazione la buona musica.
Maggiori informazioni sulla radio e l’intervista integrale a Banana Joker sono disponibili all’indirizzo internet http://www.odeonhit.com/banana_joker.htm

Pasquale Petrossi / Banana Joker e Simona Santoli vincono il Premio della Critica al Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2005
inserito il: 31/10/05 11:56

La Giuria dei Giornalisti e quella del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2005 hanno assegnato il Premio della critica alla canzone “Il buio dentro me” scritta da Pasquale Petrossi / Banana Joker ed interpretata da Simona Santoli assegnando sia il premio all’autore, sia il premio all’interprete. Banana Joker / Pasquale Petrossi che non era presente alla manifestazione riceverà il premio via DHL. La serata finale del Festival si è svolta a Melbourne ieri 30 ottobre ripetendo il successo delle edizioni precedenti. “Cerco un mare lontano”, un’altra delle canzoni di Pasquale Petrossi / Banana Joker che hanno partecipato al Festival arriva quarta per un solo punto. Si attende il dettaglio della classifica finale del Festival per conoscere invece l’andamento della canzone “Uno sguardo verso il mare” che non si è comunque classificata nelle prime posizioni.

Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2005
inserito il: 03/10/05 12:18

E’ definitivamente confermato che saranno tre le canzoni composte da Pasquale Petrossi / Banana Joker che parteciperanno in gara alla serata finale del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia 2005.
Lo swing “Il buio dentro me” sarà cantato da Simona Santoli già al festival del 2002 e 2003 e il cui talento si è già posto all’attenzione di molti critici. Simona, assente lo scorso anno, intende rilanciarsi nel festival di quest’anno con la stessa verve che ha sempre contraddistinto le sue interpretazioni.
Nome nuovo, almeno tra i cantanti che interpretano canzoni di Banana Joker, anche per il brano “Uno sguardo verso il mare” che sarà interpretato dalla cantante Angelique Mandarano al suo esordio assoluto al festival. Esordiente anche la coppia Lucas e Paul Gelsumini che canteranno “Cerco un mare lontano” la cui versione realizzata in Australia, assicurano i ben informati, è “una meraviglia” e si differenzia dall’originale in quanto interpretata in chiave lirica.

E’ uscito il DVD dell’edizione 2004 del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia
inserito il: 28/07/05 17:49

Clap Records & Promotions ha pubblicato il DVD integrale dell’edizione 2005 del Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia.
Il DVD offre diversi inserti speciali tra cui il servizio televisivo realizzato da Rai International. Nel DVD sono disponibili ovviamente
le esibizioni dal vivo dei brani scritti da Pasquale Petrossi (Banana Joker): Prigioniera del Mondo (interpretazione di Sonia Cuccinotta), Siamo Noi (interpretata da Franca Arena), Musica (nell’interpretazione di Rennie Ozzimo).

Il CD Beyond the Silence recensito sul portale Proglands.com

inserito il: 21/06/05 12:20

Proglands – www.proglands.com sito Canadese
specializzato sul rock e sulla progressive music
inserisce da questo mese di giugno una recensione
del CD Beyond the Silence di Banana Joker.

Proglands ha dedicato inoltre una scheda informativa sull’attività discografica di
Banana Joker.

Wedding
inserito il: 12/06/05 22:33

Pasquale Petrossi (Banana Joker) si è sposato all’Havana lo scorso venerdi 3 giugno con Sunay Martin Hernandez.

Sonia Cucinotta e Rennie Ozzimo su RAI INTERNATIONAL con i brani “Prigioniera del mondo” e “Musica”
inserito il: 30/11/04 17:34

Mercoledi 27 ottobre nel corso della trasmissione “Un’ora con voi” su RAI International sono stati intervistati alcuni cantanti che hanno partecipato all’edizione 2004 del “Festival della Canzone Originale Italiana d’Australia”. Oltre a Sam Rabbone (vincitore del festival)è stata intervistata Sonia Cucinotta (interprete del brano di Petrossi Pasquale “Prigioniera del mondo”). L’intervista di Franco Scarsella è stata approfondita oltre che simpatica. Sonia Cucinotta ha ringraziato Pasquale Petrossi per aver scritto questa canzone ed averla preferita quale interprete. E’ stato intervistato anche Rennie Ozzimo (interprete del brano di Petrossi Pasquale “Musica”). In trasmissione sono stati infine intervistati anche gli altri artisti che hanno portato al festival brani attuali e moderni: Maurizio Lepore, Joe Robassa e Francesca Condello.
Durante la trasmissione sono state trasmesse sia “Prigioniera del mondo”, sia “Musica”. La trasmissione di “Un’ora con voi” dedicata al Festival d’Australia è andata in replica tre volte ed è stata trasmessa in tutto il mondo.

Pasquale Petrossi a Rete Italia Melbourne.
inserito il: 01/10/04 16:11

Pasquale Petrossi sarà in onda oggi nel corso di una trasmissione radiofonica condotta da Ivano Ercole su Rete Italia Melbourne. La trasmissione, registrata la mattina del 24 settembre prima del Festival, offre un’interessante intervista sulle attività musicali di Pasquale Petrossi ed anedotti sulla realizzazione delle canzoni che hanno partecipato al Festival.
Nel corso dell’intervista Pasquale Petrossi ha annunciato che il brano “Prigioniera del mondo” è oggetto di interesse concreto da parte di un’etichetta discografica italiana con sede a Milano.
Nel corso della trasmissione andranno in onda le versioni italiane di “Siamo noi” e “Prigioniera del mondo” interpretate da Elena Ferretti.

Banana Joker a Rete Italia
inserito il: 29/10/03 12:09

Dopo la trasmissione su SBS Radio (26 ottobre), Pasquale Petrossi sara’ intervistato su Rete Italia da Ivano Ercole il 30 ottobre. Il Festival della Canzone Originale Italiana “E’ nata una stella 2003” si terra’ alla Dallas Brooks Hall di Melbourne venerdi 31 ottobre alle ore 19.30.

Pasquale Petrossi a SBS Radio
inserito il: 07/11/03 15:02

Pasquale Petrossi (Banana Joker) e’ stato intervistato in diretta a SBS Radio da Gabriella Pignatelli, insieme a Joe Robassa, sulla sua partecipazione al Festival della Canzone Originale Italiana “E’ nata una Stella 2003” in qualita’ di autore. Alla trasmissione ha partecipato anche Claudio Parente Direttore Artistico della manifestazione.

Rennie Ozzimo dal vivo !!!
inserito il: 29/10/03 12:04

Domenica 26 ottobre Rennie Ozzimo ha eseguito dal vivo il brano “Andare via” al Lygon Street Festival di Melbourne.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contatti

Scrivi una mail a Banana Joker

Sending

©[2018] Banana Joker Powered by: RCNetwork.it

Log in with your credentials

Forgot your details?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi